Via Grave, 8, Santo Stefano 31049 Valdobbiadene (Treviso)
L'azienda si trova a S. Stefano, tra le colline di Valdobbiadene, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, sul tracciato della più antica strada del vino italiana, che da Valdobbiadene porta a Vittorio Veneto.
Nella cantina immersa tra i vitigni si producono lo spumante Valdobbiadene Superiore Docg dry, brut ed extra dry ed il caratteristico vino col fondo, a rifermentazione in bottiglia.
L'attività vitivinicola è stata più volte premiata nel corso del tempo. Nel fine settimana si affianca la ristorazione, gestita direttamente dalla famiglia, con menù della tradizione locale e materie prime aziendali.
Le 6 camere dove soggiornano gli ospiti sono state ricavate nel vecchio fienile: ognuna dispone di toilette privata, TV sat, frigobar, aria condizionata e wi-fi.
Al mattino si serve un'abbondante prima colazione a buffet dolce e salata con salumi e uova, pane e confetture, torte e biscotti fatti in casa.
Le camere sono aperte tutto l'anno.
Le specialità della cucina sono legate alla tradizione regionale: i salumi sono ricavati da maiali dell'allevamento; si possono degustare minestrone di fagioli, gnocchi, spiedo di carni miste, formaggio fuso, torte e crostate rigorosamente fatte in casa. I pranzi sono allietati dal Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG aziendale.
L'attività ristorativa è attiva venerdì e sabato sera, la domenica e i festivi infrasettimanali (consigliata la prenotazione). Chiuso nei mesi di gennaio, settembre e ottobre.
Oltre a partecipare alle attività aziendali si può esplorare il meraviglioso territorio dei dintorni, ricco di sentieri per il trekking e per le escursioni in mountain bike.
Si può percorrere l'anello del prosecco, sentiero che in 10 km tra Saccol e Santo Stefano di Barbozza permette di visitare terre meravigliose, vitigni (compreso quello del cartizze), cantine e assaggiare delizie gastronomiche del territorio.
Si possono visitare le ville palladiane a Maser e Fanzolo, i centri storici di Conegliano, Bassano, Feltre, Asolo; la deliziosa città di Treviso è a un'ora di auto.
Le montagne vicine offrono meravigliosi scorci sulle Prealpi bellunesi e sulla laguna di Venezia e si trovano dei punti di ristoro con degli ottimi prodotti di malga.
Ciao, mi chiamo Silvio e ho 62 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Fam. Miotto.
Faccio questo lavoro da 24 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy