Ritorna la primavera e con lei il nostro decalogo di cose da fare durante la stagione.
La primavera, con le sue giornate più lunghe e le temperature piacevoli, può offrire lo stimolo giusto per intraprendere una o più attività divertenti. Che ne pensi di provare quelle che ti proponiamo oggi?
Perdersi tra i campi in fiore
Prati, parchi e paesaggi sono pronti a sfoggiare i loro colori con il modo più semplice e naturale che c'è: la fioritura primaverile. Tulipani, narcisi, girasoli, azalee, glicini non vedono l'ora di farsi fotografare, riempire i nostri nasi con profumi inebrianti e i nostri occhi di meraviglia.
Se durante la primavera ti piacerebbe assistere alle prime fioriture, ti consigliamo alcuni dei nostri agriturismi in cui è possibile farlo.
Da Tenuta Saracone di Montalto di Castro (Viterbo) si possono ammirare i campi di lavanda in fiore. Soggiornando da Cascina Papa Mora di Cellarengo (Asti) si può raggiungere il Castello di Pralormo, distante pochissimi km dall'azienda, che in primavera ospita Messer Tulipano, una straordinaria fioritura di 50 mila bulbi di tulipano lungo i viali e i sentieri del parco. Un immenso campo di girasoli che esplode tra maggio e giugno è il protagonista dell'Agriturismo I Mori di Cingoli (Macerata)!