La tranquillità, il silenzio, l’essere lontani dal caos cittadino, la buona cucina, la genuinità dei proprietari, la possibilità di passeggiare o programmare escursioni in bicicletta sono tutti elementi che rendono unica e inconfondibile una vacanza in agriturismo.
Ma cosa fare quando abbiamo voglia di visitare una città d’arte italiana, magari in concomitanza di una mostra o di un evento speciale, oppure per il semplice gusto di farlo, per una gita mordi e fuggi di un solo weekend e quindi siamo alla ricerca di una sistemazione comoda e pratica? Non dobbiamo rinunciare a dormire in un agriturismo!
Per te siamo andati alla ricerca degli agriturismi più vicini alle grandi città d’Italia. Cartina alla mano abbiamo selezionato gli agriturismi che non distano più di 30 km dalle stazioni principali della città di destinazione!
Pronto a partire per Roma, Firenze, Venezia, Palermo, Perugia e molte altre città d'Italia e tornare la sera in agriturismo?
Gli agriturismi vicino Roma centro
Il Colosseo, San Pietro, i Fori Imperiali, la magnifica piazza Navona e piazza del Popolo. Ti piacerebbe visitare Roma prossimamente? A poco meno di 20 km dalla stazione Termini di Roma troviamo Tenuta Muratella, il Casale di Roma e Tre Acque.
Il primo di questi agriturismi è stato ricavato da un casale, è totalmente immerso nel verde ed è dotato di stanze e appartamenti pieni di confort. Tenuta Muratella è un agriturismo perfetto per chi viaggia in famiglia, avendo anche un angolo giochi dedicato ai bambini.
Tre Acque si trova nel Parco Naturale di Veio e grazie alla linea ferroviaria Montebello-Flaminio si può raggiungere il centro storico della capitale senza prendere la macchina. Borgo Pallavicini Mori invece si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata del treno Prima Porta, che in meno di 20 minuti porta direttamente a piazza del Popolo!
➡ Non hai trovato quello che cercavi? Qui trovi tutti gli agriturismi di Roma.